…nuova collaborazione con la Essetipicks di Steve Tommasi

… nuova collaborazione con la Essetipicks di Steve Tommasi, splendida realtà totalmente italiana per la costruzione artigianale di plettri.

Essetipicks - Slider

Sono orgoglioso di questa mia nuova e fantastica collaborazione con la Essetipicks di Steve Tommasi, splendida realtà totalmente italiana per la costruzione artigianale di plettri, caratterizzati da una durata superiore alla media e dalla scelta di materiali non convenzionali per la realizzazione degli stessi.

Avere un buon approccio sulla propria chitarra non è sempre e soltanto legato alla tecnica ed allo studio dello strumento. Esistono altri fattori che incidono su quello che è l’attacco delle note che ci apprestiamo a suonare. Uno di questi fattori è sicuramente la scelta del plettro. Una decisione che potrebbe apparire banale, ma in realtà, gioca un ruolo fondamentale.

La ricerca del plettro ideale con un attenzione particolare ai materiali è di fondamentale importanza, un aspetto che non dovrebbe essere sottovalutato.

Dopo settimane di test di questi piccoli capolavori, la mia attenzione si è focalizzata sui plettri Essetipicks realizzati dalle sapienti mani di Steve Tommasi, che ringrazio per l’opportunità, la disponibilità e la professionalità dimostrata nei miei confronti 😉

Per maggiori info visita il sito:

www.essetipicks.com/wp/

Plettri da me scelti:

ZIRIYAB MINI:
Plettri a forma di goccia tradizionale, dimensione mini, realizzati in diversi materiali.

SPEEDY WOOD:
Sempre in vari legni duri, con la diversità di maggior spessore ed angolo di spoglia, hanno incastonata una guancetta in pelle antiscivolo.

Per chi volesse provare di persona i plettri può tranquillamente farlo contattandomi in privato.

Buona Musica!!!